Mignanego

Plesso Infanzia, Primaria e Secondaria

Descrizione

La scuola dell'Infanzia di Mignanego è ubicata al piano terra dell'edificio cui fanno parte anche la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.  Attualmente è composta da tre sezioni: Arcobaleno, Coccinelle, Nuvole.

I locali della scuola sono costituiti dalle aule delle tre sezioni; una bella aula multifunzione allestita con diversi angoli educativo-didattici (angolo morbido, biblioteca, angolo pittorico/creativo, spazio giochi, LIM); i servizi igienici; il refettorio con cucina interna; un giardino retrostante circoscritto e facilmente fruibile dalle tre classi.

Orari di funzionamento

La scuola è aperta da lunedì a venerdì con orario 08.00 - 16.30. Le entrate e le uscite giornaliere sono così scaglionate:

Entrata: 08.00 - 09.00

Uscita antimeridiana (senza il pasto): 11.35 - 11.45

Uscita dopo il pasto: 12.45 - 13.00

Ultima uscita pomeridiana: 15.30 - 16.30

Progetti

Ogni anno predisponiamo, da Gennaio a Maggio, progetti e laboratori specifici per fasce d'età, che mirano a valorizzare le competenze di ognuno e che aiutano i piccoli a crescere in ciascuno dei cinque campi di esperienza individuati dal Ministero dell'Istruzione e del Merito.

I progetti di quest'anno scolastico 2022-2023:

- "C'era una volta... la nostra scuola" - progetto storico per gli alunni di 5 anni

- "Un, due, tre... mi muovo con te" - progetto di psicomotricità per gli alunni di 4 anni

- "Mani per scoprire" - progetto di manipolazione per gli alunni di 3 anni

- "Un libro per tutti" - progetto biblioteca per tutti gli alunni della scuola

Il nostro progetto di elezione è, però, "La scuola dell'armonia". Per saperne di più clicca su  La scuola dell'armonia.pdf .

Canale Youtube Scuola dell'Infanzia di Mignanego

La scuola Primaria di Mignanego si trova nello stesso plesso della scuola dell'Infanzia e della Scuola Secondaria Benedetto Croce.

La secondaria di Mignanego Benedetto Croce si trova nella stesso edificio della scuola Primaria di Mignanego e della scuola dell'Infanzia

Mignanego

Ingresso principale