Contributi straordinari alle famiglie per emergenza CoronaVirus

Durante la seduta del 6 Marzo, la Giunta Regionale ha approvato una misura straordinaria che riconosce un contributo "una tantum" fino a € 500,00 alle famiglie con ISEE inferiore a € 50.000,00 e con figli di età inferiore a 15 anni.

In particolare la misura è stata attivata da Regione Liguria per fornire un primo sostegno economico a tutte quelle famiglie impossibilitate ad accudire direttamente gli stessi nel periodo di sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per emergenza covid-19.

Con propria deliberazione straordinaria del 11 Marzo, la Giunta regionale ha ammesso tra i beneficiari anche i nuclei famigliari siano presenti figli di età inferiore a 15 anni ed un genitore sia inoccupato in quanto in possesso di attestazione di Handicap grave e/o invalidità civile al 100%.

Durante la medesima seduta, la Giunta regionale ha altresì specificato che per la presentazione della domanda si può far riferimento ad  ISEE in corso di validità o scaduto nel 2019.

Per ottenere il contributo è necessario presentare la domanda a FI.L.S.E.  tramite l'applicativo bandi on line accessibile, previa registrazione, al seguente indirizzo: https://filseonline.regione.liguria.it

Le domande potranno essere presentate dalle ore 8:00 del 16 Marzo al 16 Aprile 2020

Clicca qui per consultare il bando.