Istruzioni iscrizioni scuola Primaria

ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA A.S. 2021/2022

Per iscriversi alle classi prime della scuola Primaria, i genitori dovranno avere le credenziali per accedere al portale. Si possono ottenere seguendo i passaggi sotto riportati

1. - registrarsi presso il sito ministeriale www.iscrizioni.istruzione.it
  2. - ricevere sulla propria posta elettronica la password d'accesso
  3. - compiere la procedura d'iscrizione compilando il modulo a cui si accede attraverso il sito del Ministero

In alternativa si può accedere con le credenziali della propria Identità Digitale (SPID).

Si ricorda che l'Iscrizione al portale deve avvenire una volta sola, pertanto chi ha già effettuato l'accesso ad esempio per pagamenti dovuti alla scuola, le credenziali sono le stesse.

Per compilare il modulo di iscrizione avranno bisogno di alcuni dati relativi allo studente e ai suoi familiari.

Mettiamo a disposizione i codici meccanografici delle nostre scuole e delle scuole dell'Infanzia della Provincia di Genova, poiché i codici della scuola in cui ci si vuole iscrivere e di quella di provenienza sono indispensabili per la compilazione del modulo di iscrizione.

Per chi avesse bisogno di informazioni, di supporto per la compilazione o, in via eccezionale, non fosse in grado di registrarsi per avviare le pratiche, il nostro Istituto riceverà in presenza presso la Sede, attualmente ubicata in Via Viazze 5 a Sarissola, previo appuntamento telefonico con la Segreteria.

PRIMARIE I.C. BUSALLA

GEEE81901R   Primaria Busalla (Via Viazze 5, Sarissola (Ge))

GEEE81902T   Primaria Sarissola (Via viazze 5, Sarissola (Ge)

GEEE81904X   Primaria Mignanego (Via Visegni 4, Mignanego Ge)