PON e POC

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

I POC (Programma operativo complementare “Per la scuola”)  sono finanziati soprattutto dalla riprogrammazione/revisione/riduzione del cofinanziamento nazionale dei Programmi operativi nazionali o regionali. Nel caso del POC “Per la scuola” la riduzione ha riguardato il PON “Per la scuola”. il POC condivide con il PON lo stesso sistema informativo e le principali modalità di gestione e controllo.